Essere Liberi

Siamo arrivati a fine anno e sto prendendo consapevolezza che le mie problematiche legate alla mia persona esistono perchè fingo di essere una persona immaginaria cercando di nascondere quello che realmente sono.

Mi capita questo su tutto, non sono sincero con gli altri perchè ho paura della mia diversità, quello che mi spaventa maggiormente è che la mia libertà ha un prezzo molto caro da pagare, una malattia mentale e una identità sessuale indefinita che mi porta a chiudermi in me stesso e nascondermi dietro le mie paure.

La verità è molto più semplice ma non ho il coraggio di affrontarla, l’imbarazzo e le sensazioni che provo difronte agli altri mi fanno male e temo il loro pensiero e la loro mentalità.

Le persone sono strane e stravaganti, però quando si ha la consapevolezza di essere inferiori a chi ti sta difronte diventa assai difficile affrontare se stessi con i propri difetti e le proprie paure ed è quello che ho sempre fatto fino adesso.

Se io le affronto rischio di rimanere totalmente isolato e senza lavoro, non so se è meglio rimanere sulle difensive o uscire da questa gabbia e esprimere me stesso per quello che sono, la società di oggi non mi accetta e uscendo dalla gabbia potrebbe essere anche peggio costringendomi al suicidio come tanti prima di me.

Per ora fingo, ho bisogno però di trovare persone con cui non farlo e per ora non ne conosco nessuna…

Intanto si avvicina la mezzanotte e il nuovo anno sta per iniziare senza nessuna idea su come vivere questo nuovo anno e su cosa fare per essere più sereno e più sicuro di me stesso.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento