La Forza Della Meditazione

newletter-bgDa qualche settimana ho reiniziato a meditare, uso i momenti di riposo per farlo e ne l’impressione che ho è di trarne beneficio sia sul lavoro che nelle cose personali.

Anni fa con la meditazione precisamente con la Minfdfulness smisi di fumare, fumavo 50 sigarette al giorno e con l’aiuto di un piccolo cerotto terapeutico e la meditazione, da 50 sigarette in una settimana passai a 0 tiri e sono più di 4 anni che non fumo, direi che è stata una notevole conquista per me.

Con i soldi che spendevo in sigarette mi sono comprato l’auto, sto ancora pagando le rate ma credo di averne avuto un notevole beneficio.

Con la meditazione e con l’arrivo del fresco ho ridotto il consumo di birra e mi sto dando alle tisane e alla buona salute, sto iniziano a prendermi il tempo per rioposarmi e meditare, sembra quasi che con la meditazione oltre che migliorare il rapporto con me stesso mi liberi di alcune dipendenze che mi stavano inizando a pesare molto.

Ho calato il gioco, la birra, le spese, inizio a capire le necessità del momento e non prenderle come regole o programmi per il futuro, sono più proiettato sul presente e forse più consapevole di quello che vivo e di quello che mi capita.

Nella meditazione di oggi ad esempio mi sembra di capire che i difetti e le cose che non vanno vanno prese come sono e osservate, la critica e il giudiziko non aiuta a accogliere i propri difetti e le proprie insicurezze.

Sono sempre solito a criticare e giudicare quello che non va e quando lo faccio elimino il punto di vista e l’osservazione di quello che è, impedendomi di accettare la realtà percepita del momento.

Comunque il clima aiuta molto,  l’estate è sempre problematica per me e questa stagione autunnale è il risveglio dei sensi e della mia coscienza, il caldo mi uccide, il fresco mi aiuta a vivere e stare sereno.

Forse i poli non sono il mio posto ma il freddo non intenso è sempre stato mio amico.

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento