Memoria e Dimenticanza e Problemi Cognitivi

cancellare_ricordoSto affrontando un periodo in cui noto parecchi problemi cognitivi, molti legati alla memoria a breve termine.

So da tempo che ho difficoltà a vivere il presente nella sua pienezza, perdo molte cose di quello che vivo ma è come se un po’ fossi immunizzato dall’ambiente esterno.

non riesco accumulare informazioni e usarle in un secondo tempo oltretutto mi scordo anche delle mie azioni più vicine, è come se di quello che vivo non venisse fissato nella mia mente e non venendo fissato non si lega e non permane. Quello che viene fissato e legato è facile accedere alla esperienza vissuta, ma mi accorgo che fatico molto ad avere una reazione immediata nel momento in cui ho la necessità di accedere a una esperienza vissuta o un ricordo. Sto cercando di migliorare le cure ma credo che la solitudine e la mancanza di sesso e contatto umano provochi problemi cognitivi che non sono curabili dai farmaci e questi non sono la cura per la solitudine e l’insoddisfazione sessuale e affettiva, la situazione è complicata, ma non è con le sole cure che si affronta il problema, c’è molto da fare e molto da affrontare.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento